Web Marketing Torino

WEB MARKETING TORINO

Focus

L’obbiettivo principale è aumentare la visibilità del vostro brand e concorrere attivamente con i leader del mercato, possibili investitori da molti anni in quel settore. Attraverso un piano d’azione strutturato è possibile approfittare della mole di ricerca generata da quei investimenti!

Il nostro compito è dunque analizzare il mercato, preparare e seguire la strategia SEO e SEM permettendo al nostro cliente di competere con i leader del mercato.

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Steps principali

1. Analisi dati

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1.1 Analisi di mercato
1.2 Individuazione mercati esteri
1.3 Studio dei competitors

2. Strategia SEM

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2.1 Social Media Marketing
2.2 Affiliate Marketing
2.3 Pubblicità a pagamento

3. Strategia SEO

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3.1 Studio Keywords
3.2 Miglioramento SEO
3.3 Online Reputation
3.4 Monitoraggio malware e spam

4. Consulenza e Supporto

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Sarai costantemente
notificato sull’andamento
della campagna!

1. Analisi dati

1.1 Analisi di mercato

Comprendiamo chi sono le persone interessate al vostro messaggio, quante sono, che abitudini hanno e gli strumenti di penetrazione più adeguati per la vostra

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1.2 Individuazione mercati esteri

A volte è possibile espandre il proprio bacino d’utenza approfittando dei mercati esteri. Valutare questo aspetto è determinante e potrebbe sbloccare il vostro sito e, e di conseguenza, il vostro business da una situazione di iniziale stagnazione.

1.3 Studio dei competitors

Fondamentale per la buona riuscita del nostro progetto.
La competizione di un mercato è anche dovuta alla qualità dei competitors.
Risulta dunque necessario monitorare costantemente l’andamento delle strategie “avversarie” per acquisire, il più efficaciemente possibile, la leadership.

2. Strategia SEM

2.1 Social Media Marketing

I consumatori ormai danno per scontato che un’azienda abbia un profilo su Facebook con in evidenza le ultime novità, o un account di Twitter che offra assistenza e risponda alle domande, o, se necessario una galleria di Pinterest con tutti i prodotti di punta in bella vista; per non parlare della visibilità gratuita che offre Google Plus, soprattutto per le ricerche di attività locali.

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In base alle dimensioni e tipologia della vostra azienda selezioniamo i Social Network più adatti sui quali investire, gestendone le pagine al fine di migliorare la reputazione online.

Il Social Media Marketing aiuta l’impresa ad evitare gli errori strategici (come la scelta dei social sbagliati o di poco interesse per il proprio settore) e fa in modo che non venga assunta un’attitudine o comportamento sbagliato verso il cliente.

La comunicazione è più che mai fondamentale: l’immagine dell’azienda che viene percepita da un consumatore visitando il sito web aziendale o uno dei Social Network ad esso collegati al giorno d’oggi può fare la fortuna o la rovina di un’impresa.

2.2 Affiliate Marketing

L’Affiliate Marketing è un canale promozionale esclusivamente a Performance facente parte delle nuove forme di Marketing nate online.

In particolare consiste in un accordo commerciale tra tre soggetti:

• Il primo soggetto è il Merchant o inserzionista che promuove un programma di affiliazione per reclutare Publisher o Affiliati al fine di promuovere il proprio business online.

• Il secondo soggetto è il Publisher o Affiliato che partecipa al programma iscrivendo il proprio sito web, portale o web property inserendo il codice javascript che ospiterà le inserzioni o il link di testo.
Il publisher successivamente tramite attività di promozione search engine optimization (SEO) e search engine marketing (SEM) acquisirà traffico sul proprio presidio web promuovendo le inserzione del Merchant insieme ai propri contenuti.

• Il terzo soggetto è la Piattaforma di affiliazione, ovvero il soggetto che mette a disposizione il KnowHow e la tecnologia per gestire i pagamenti, lo scambio di materiale pubblicitario e risolve le contestazioni tra i vari publisher.
La piattaforma di affiliazione è anche il contenitore degli strumenti di monitoraggio e statistica messi a disposizione dell’Affiliato, il quale potrà, in autonomia, monitorare i propri progressi nell’attivita’ di vendita del prodotto.

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Come funziona l'Affiliate?

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L’affiliato promuove il
prodotto del Merchant sul
proprio sito Internet.

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Il cliente clicca sul link
o il banner proposto
dall’Affiliato

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Il cliente effettua un acquisto
sul sito del Merchant

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Il cliente viene indirizzato
sul sito del Merchant tramite
il link tracciante

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La Piattaforma di Affiliate
registra la vendita dello
Affiliato e i vari dettagli

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La vendita è confermata dal
Merchant come vendita
valida

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L’Affiliato viene pagato
secondo il piano di
commissioni pattuito

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La transazione viene
attribuita all’Affiliato
che l’ha generata

2.3 Gestione Campagne a pagamento

I motori di ricerca e i social network (oggi le principali vetrine pubblicitarie sono Google, YouTube, Bing e Facebook) garantiscono altissima visibilità online nonchè la possibilità di determinare, attraverso parametri di selezione dettagliati (es. sesso, età, lavoro, luogo ecc.), a quali utenti inviare il nostro messaggio. Viene definita infatti pubblicità mirata la quale da la possibilità, usufruendo ad esempio della parole chiave, di trasformare gli utenti interessati al nostro settore in potenziali acquirenti.

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Amministrare una campagna a pagamento è molto complesso e impegnativo:
immaginate doverne gestire molteplici contemporanemente senza appositi software dedicati!

È dunque importante affidarsi ad un professionista che, selezionando gli strumenti più idonei al vostro tipo di prodotto/servizio e, utilizzando strategie mirate, trasforma i click in profitto.

Una campagna ben sviluppata è come una miniera d’oro:

maggiore è l’investimento maggiori saranno i guadagni!

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3. Strategia SEO

3.1 Studio delle Keywords

Le Keywords o Parole Chiave sono il mezzo principale utilizzato dagli utenti per effettuare ricerche mirate sui motori di ricerca. Attraverso i dati forniti da Google siamo in grado di determinare quali parole utilizzare affinchè il vostro sito possa posizionarsi nelle prime pagine dei principali motori di ricerca..

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3.2 Miglioramento SEO

Ogni motore di ricerca, utilizzando complessi algoritmi di calcolo, assegna, attraverso una serie di requisiti, un punteggio al vostro sito web. Maggiore sarà il punteggio prima verrete trovati nei risultati di ricerca.

Seguire una buona strategia SEO significa scoprire e rispettare tutti questi requisiti. I motori di ricerca modificano costantemente i loro algoritmi (e dunque i requisiti): diventa quindi fondamentale affidarsi ad esperti del settore che seguano costantemente gli sviluppi tecnici dei motori di ricerca.
Qui sotto elenchiamo solo alcune tra le tecniche utilizzate:

Di seguito solo alcune tra le tecniche utilizzate:

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3.3 Online Reputation

La reputazione di un sito è data da diversi fattori.

Ad una prima e veloce analisi è possibile capire se un sito sia interessante dal tipo di rapporto che sviluppa con gli utenti sulla sua rete sociale (es. dai “like” di Facebook sui suoi prodotti). Tuttavia gli internauti più esperti ed interessati al vostro prodotto/servizio cercano informazioni su forum e blog di settore attraverso la modalità Q&A (Domanda e risposta diretta) fidandosi esclusivamente del parere di utenti “apparentemente” disinteressati.

Noi ci occupiamo di questi aspetti aiutandovi a ritagliare un’immagine positiva e sincera del vostro sito web.

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3.4 Monitoraggio Malware e Spam

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Ogni giorno milioni di siti web sono vittima di attacchi da parte di hackers: alcune volte si tratta di competitors, altre di semplici “spammers”.

I siti affetti da malware hanno i giorni contati: vi è infatti il rischio di esser esclusi, a volte in maniera permanente, dai risultati dei motori di ricerca.
I malware lavorano in maniera subdola riuscendo, molto spesso, a nascondersi allo stesso amministratore.

Il nostro compito e proteggere il sito da attacchi e risanarlo in caso di manomissione.

Attraverso i nostri software siamo inoltre in grado di monitorare lo stato del server sul quale è ospitato il vostro sito in modo tale da poterlo ripristinare nell’immediato in caso di attacchi esterni o “crash” del server stesso.

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